La Bottega dell’Arte inizia la sua attività nel 2010 per volontà di un gruppo di amici che decidono di dedicarsi al mondo della disabilità. Nel 2013 attraverso scrittura privata regolarmente registrata diventa una vera e propria associazione di volontariato e a dicembre 2014 diventa finalmente ONLUS.

E’ formata esclusivamente da volontari che mettono a disposizione la loro professionalità e competenza per proporre e promuovere azioni a favore di ragazzi disabili.

L’associazione è composta da personale specializzato sulla disabilità, Insegnati, Operatori formati e Volontari esperti in determinati settori, grafica, pittura, fotografia che diventano“Maestri” nelle attività pratiche della Bottega dell’Arte

 

Cosa facciamo

L’Associazione senza scopo di lucro ha l’intento di supportare e valorizzare le competenze di ragazzi disabili con proposte specifiche e differenziate a seconda delle diverse esigenze personali, consentendo così un intervento più mirato. Non a caso la denominazione di Bottega vista come luogo di incontro/apprendimento utile nell’ acquisizione di abilità che possono essere “spese” in futuro.

La Bottega dell’Arte si avvale inoltre del supporto dei genitori per alcune attività facendo si che si crei un clima di condivisione delle esperienze e di effettiva partecipazione

Visite: 2.258